RAMBLOC4DEAR

Mettere a segno è il primo concorso promosso nell’ambito del progetto Robo&Bobo, finalizzato alla selezione di quattro grafiche per una serie in edizione limitata delle copertine ad anelli per il blocco per appunti rinforzato a marchio RAMBLOC della Sales Srl, azienda leader nella produzione di etichette adesive e nella cartotecnica. I ragazzi saranno guidati nell’elaborazione delle proposte progettuali durante gli appuntamenti settimanali di Robo&Bobo. Il tema di questa edizione sarà il #pattern.

In una prima fase i ragazzi esploreranno il segno grafico a mano libera sotto la guida di Paola Cappelletti / Mille Modi.

In una seconda fase i segni saranno digitalizzati al fine di costruire i propri pattern da candidare al concorso. Le migliori quattro grafiche saranno premiate con un tablet, donato dall'Associazione Grafici e Cartotecnici di Torino. Oltre ai nostri operatori, il progetto vede impegnate anche Chiara Signori e Lucrezia Ficetti, due studentesse del Corso di Studi in Design del Politecnico di Torino, coordinate dal Prof. Fabio Guida.

Il concorso si inserisce in un percorso di ricerca e responsabilità sociale, portato avanti da DEAR, finalizzato alla progettazione di iniziative basate sulla condivisione di obiettivi e valori etici, verso un maggiore livello di coinvolgimento e integrazione di aziende nelle attività dell’associazione. #DEAR #RoboAndBobo #mettereasegno #learningbydoing #futurmakers Paola Cappelletti, Francesca Cari, Alessia Tripodi.

DISPONIBILE A BREVE